top of page

Esercizio abusivo della professione: Odg denuncia la D'Urso

26 novembre 2014

 

 

Di Giusy Cantone
Era ora!!! Il presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, finalmente prende un provvedimento e denuncia Barbara D'Urso per "esercizio abusivo della professione". 
Le soubrette facciano intrattenimento e lascino ai giornalisti abilitati e con i titoli il proprio mestiere.
Non si può più accettare e tollerare che la deontologia e l'etica professionale rimanga sui Tomi e che l'iscrizione all' Albo professionale sia optional per taluni e vincolo per altri. Per chi non lo sapesse un giornalista, oltre a non poter fare per esempio pubblicità, ha delle regole deontologiche da rispettare ed in caso di violazione di queste è soggetto a provvedimenti disciplinari quali anche la Radiazione dall'Albo che comporterebbe, per l'appunto, l'eventuale esercizio abusivo della professione. Chi lavora in Tv come presentatrice, rispetti le proprie competenze e ruoli senza invadere il campo dell'informazione. Non si erga a fact totum universale. Colgo l'occasione per ricordare a tutti i volti blasonati che detengono da 30 anni i palinsesti della Tv italiana "Carissimi l'onniscienza è un fenomeno paranormale e parapsicologico. Nessuno, e sottolineo il nessuno, ha facoltà di essere a conoscenza di tutto ciò che è accaduto in passato, che sta accadendo nel momento presente e che accadrà nel futuro. Quindi scendete dai Vostri piedistalli dorati e svestite i panni dei Super eroi, anche questi frutto solo di fantasia. Abbiate rispetto delle altre professioni. E per finire, con tutta franchezza, non se ne può più di vedere sempre le stesse facce in Tv.....".
#giusycantone #esercizioabusivo #enzoiacopino #odg #ordinedeigiornalisti#barbadurso #canale5 #buonadomenica #giornalismo #soubrette #spettacolo#intrattenimento

 

http://www.huffingtonpost.it/2014/11/25/barbara-durso-esercizio-abusivo_n_6218658.html?utm_hp_ref=italy&ir=Italy


Please reload

© Copyright 2014 by Giusy Cantone
 

bottom of page