

Cambogia: schiavitù nei bordelli e "Verginità" in vendita
Add Date here
Cambogia: schiavitù nei bordelli e "Verginità" in vendita è questa la forma più endemica di sfruttamento sessuale. Un mercato sostenuto da una grave povertà e radicato nella disuguaglianza di genere. Clienti influenti, uomini cambogiani e altri membri dell'elite asiatica comprano il sesso con le giovani e godono di una totale impunità retta da un sistema giudiziario corrotto. Ma non solo questo. Stupisce come molti di coloro che sono coinvolti nelle transazioni non sono criminali incalliti, ma sono spesso le stesse madri e padri, amici e vicini di casa a proporre le bambine come donne.
La Cambogia non è l'unico posto dove le donne e le ragazze sono trattate come merci. Ma in questo paese di 15 milioni di persone, la domanda di vergini è un grande business che prospera a causa di mito culturale e di altri fattori locali. Chhiv Kek Pung, presidente del leader della Cambogia organizzazione per i diritti umani, LICADHO spiega che "Molti uomini asiatici, in particolare gli over 50, credono che il sesso con vergini dà loro poteri magici per rimanere giovani e scongiurare la malattia. C'è un rifornimento costante di famiglie indigenti che vendono la verginità delle loro figlie perché hanno poco concetto dei diritti dell'infanzia. Considerano la prole come loro proprietà.
La convinzione che il sesso con vergini aumenta il vigore maschile - continua Pung - regnava tra gli uomini potenti in Asia, tra cui il presidente Mao e Kim dinastia della Corea del Nord. A differenza di pedofili sex-turistici che cercano bambini sotto i 10 anni, gli uomini locali, non si preoccupano tanto di età di una vergine, interessa solo la sua bellezza e il fatto che lei è pura".
Quanta tristezza culturale dietro queste news. Viaggi di lavoro, hotel 5 stelle e una notte con una o due vergini. Questo è il mondo della non libertà, del possesso e dell'egoismo. Pensare che l'adolescenza possa essere rubata senza scelta alcuna da una parte del mondo e poi trattare le news sulle baby squillo italiane dall'altra parte rende l'idea di quanto il mondo sia crudele e pieno di infinita stupidità. Le giovani ragazze italiane non hanno compreso e forse mai comprenderanno di essere nate fortunate. Dovrebbero provare infinita vergogna per loro stesse. Gli uomini sono e si confermano "porci e squallidi papponi" in tutto il mondo. Vergogna!
http://www.theguardian.com/society/2014/jul/06/virginity-for-sale-cambodia-sex-trade?CMP=fb_gu
© Copyright 2014 by Giusy Cantone